Senza poter fare tantissime attività a causa del Covid, ci siamo trovati a preparare un sacco di biglietti natalizi ma, sempre a causa del Covid, non sapevamo come vendere tutte queste bellissime cartoline, rigorosamente uniche e fatte a mano…

Che fare quindi?

Ci è venuta in mente una bellissima idea degli amici della Cooperativa Il Vomere di Travagliato che hanno pensato di imbucare le loro cartoline nelle cassette delle lettere delle case intorno al loro Centro.

Un modo fantastico per dare un senso alla loro produzione e per rafforzare il legame con la propria comunità.

Ecco quindi che i nostri auguri di Natale, ognuno unico e originale, diventano anche da noi uno splendido mezzo per ringraziare Rivoltella che ci ha accolto con grande cuore e calore permettendoci di rendere la nostra sede uno spazio aperto all’esterno e di vivere in modo inclusivo gli spazi intorno a noi grazie a tante iniziative che ci vengono spesso offerte.

I nostri “postini”, entusiasti dell’idea, hanno imbucato centinaia di AUGURI DI NATALE per salutare chi ci conosce e per dire “noi ci siamo” a chi non ci conosce.

Il Covid ci sta tenendo tutti lontani e impauriti, ma con questa iniziativa abbiamo voluto tendere  la mano a chi abita intorno a noi per rafforzare o costruire ex novo un legame affettivo