Donazioni

Progetto WeekHand

Data la condizione di grave disabilità delle persone cui è rivolto il progetto, il rapporto assistenziale prevede la presenza di un operatore per ogni utente, nonché la fruizione di strutture attrezzate con gli idonei ausili. Viene garantita la presenza di operatori di riferimento per consentire alle persone interessate un più semplice adattamento al contesto di svago/vacanza/….;gli interventi educativi ed assistenziali sono svolti in continuità con gli obiettivi perseguiti nei centri socioeducativi .

 

 

Le chiavi di casa

“Le chiavi di casa” è un progetto di ANFFAS onlus Desenzano grazie alla legge 112/2016 che ha stimolato la nascita di iniziative mirate al “dopo di noi”.

“Dopo di noi” è il pensiero che hanno tutti i genitori su cosa accadrà al proprio figlio con disabilità quando loro non ci saranno più o non saranno in grado di accudirli. Pensiero che può essere anche legato al “durante noi” e cioè al chiedersi se sia possibile permettere anche a lui quell’emancipazione che è normale in tutti i figli e che li porta a vivere in un luogo che non sia la propria famiglia.