IL SUONO DELLA CADUTA

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

IL SUONO DELLA CADUTA

maggio 10 @ 8:00 - 17:00

L’Asino Verde, in forma “ristretta” ma all’interno di un bellissimo progetto, fa capolino nella nuova stagione teatrale di:

INVENTARI SUPERIORI 2019 FRAGILI CONTAMINAZIONI

XI edizione Festival dei Teatri degli Istituti Superiori di Brescia e Provincia

Due dei nostri attori saranno tra i protagonisti dello spettacolo IL SUONO DELLA CADUTA, sul palcoscenico del Teatro Sociale, il 21 maggio alle ore 20.45. Tale spettacolo nasce dalla collaborazione tra Antonio Viganò, direttore artistico della compagnia T.RAUM di Bolzano, Viandanze, ANFFAS Desenzano, Cooperativa La Sorgente, Inventari Superiori e CTB. Uno spettacolo da non perdere!!

L’Asino Verde si ricomporrà poi,nella sua forma completa ed originale, con il suo nuovissimo spettacolo IN PUNTA DI PIEDI nelle seguenti date:

  • 18 giugno : Sirmione Parco San Vito (Stagione teatrale del comune di Sirmione)
  • 09 giugno: Castello di Desenzano (Lune di teatro)
  • 11 luglio Cisano di San Felice (Lune di teatro)

 

IL SUONO DELLA CADUTA:  il progetto si apre alla collaborazione con Antonio Viganò, direttore artistico della compagnia T.RAUM di Bolzano, per un approfondimento sul tema della fragilità – caratteristica tipica dell’adolescenza dove l’immagine di sé è in via di definizione e le esperienze relazionali possono avere un peso non indifferente. Un piccolo gruppo di allievi dei laboratori teatrali è stato selezionato dall’artista e dall’organizzazione del festival per accedere ad una esperienza che li ha messi a confronto con altre fragilità e diversità. A partire dal mese di dicembre 2018 questo gruppo di studenti di Inventari Superiori e alcuni membri delle due compagnie formate da utenti disabili – la compagnia dell’Asino Verde, formata da utenti e operatori dell’ANFFAS di Desenzano d/G e la compagnia La Sorgente, formata da utenti e operatori della Cooperativa La Sorgente di Montichiari – hanno formato un gruppo di lavoro guidato da Antonio Viganò in collaborazione con la sua compagnia, l‘unica in Italia ad essere composta da attori e attrici professionisti con disabilità psicomotorie. Questo progetto ha permesso agli studenti di Inventari Superiori di lavorare teatralmente, all’interno di un laboratorio finalizzato ad uno spettacolo, non solo con uno dei grandi professionisti della scena teatrale italiana ed europea nell’ambito del Teatro e Disabilità, ma soprattutto con fragilità diverse dalle loro. Il progetto è stato incentrato, appunto, sull’incontro tra queste fragilità che, coniugate e messe in relazione all’interno dello spazio scenico, possono esprimere forza ed energia sorprendenti. Lo spettacolo prodotto da questo gruppo di lavoro, dal titolo IL SUONO DELLA CADUTA, verrà presentato al pubblico nella serata finale di premiazione della XI edizione di INVENTARI SUPERIORI, sul palcoscenico del Teatro Sociale, il 21 maggio alle ore 20.45.

MODALITA’ ACQUISTO BIGLIETTI Sarà possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli serali al Teatro Santa Giulia e per l’evento del 21 maggio al Teatro Sociale a partire dal 3 maggio con le seguenti modalità:

  • Biglietteria del Teatro Sociale, via Felice Cavallotti 20 (tel. 030 2808600) Giorni e orari apertura: dal 3 al 5, dal 7 al 12, 15 e 21 maggio – dalle 16.00 alle 19.00 (festivi 15.30 – 18.00) –
  • Punto vendita CTB, Piazza della Loggia 6 (tel. 030 2928609) Giorni e orari apertura: dal martedì al venerdì – dalle 10.00 alle 13.00 –
  • VIVATICKET.IT e tutti i canali del circuito vivaticket
  • Dal 12 al 20 maggio presso il Teatro Santa Giulia sarà attivo dalle 20.00 alle 20.45 un punto biglietteria, con possibilità di acquistare esclusivamente i biglietti per gli spettacoli in programma la sera stessa

Dettagli

Data:
maggio 10
Ora:
8:00 - 17:00