A fine gennaio abbiamo potuto godere di un’altra bellissima iniziativa di sostegno da parte del nostro territorio, in questo caso quello di Lonato.

Con la collaborazione del Dirigente Dr. Luigi Maria Speranza e di tutto il personale scolastico, dell’Assessore ai servizi Sociali Dr. Nicola Bianchi attraverso il patrocinio e la copertura dei costi per i biglietti e di molti commercianti che hanno messo a disposizione molti premi, Il COMITATO GENITORI dell’Istituto Comprensivo di Lonato “Ugo da Como” ha organizzato una splendida lotteria a favore della nostra Associazione.

Nonostante l’emergenza Covid ed i tempi strettissimi, il Comitato è riuscito a raccogliere la ragguardevole cifra di € 5.928. Oltre alla importanza del contributo (sempre vitale per una onlus come la nostra ed in modo particolare in questa emergenza che causa costi elevatissimi di gestione), è per noi fondamentale avere un rapporto vivo con le varie realtà che ci circondano.

L’affetto nei confronti del nostro lavoro e le molte opportunità di inclusione delle persone con disabilità che ospitiamo nei nostri Servizi e che sempre si rafforzano in questi rapporti, sono un grande incentivo per il nostro lavoro.

In questo caso è poi fondamentale il rapporto con le scuole per rafforzare nelle nuove generazioni una cultura diversa e migliore riguardo il mondo della disabilità ed infatti con il Dr. Speranza ci siamo trovati per porgere i nostri ringraziamenti e lanciare alcune idee di possibile collaborazione reciproca che hanno ricevuto un vivo interesse.

A causa dell’epidemia l’estrazione dei numeri vincenti non poteva essere fatta dal vivo e quindi abbiamo sperimentato un collegamento video in diretta tra le varie classi dell’Istituto e le varie “stanze” dei nostri Servizi dove sono stati appunto estratti i molti premi.

Ancora un grandissimo grazie a tutti!!!