RINVIATO AL 17 aprile 2021 CAUSA CORONAVIRUS.

Chi avesse già pagato l’iscrizione, verrà contattato per valutare se preferisce mantenerla nella nuova data o se desidera essere rimborsato.

Il  17 aprile 2021 si terrà il 38° convegno ANFFAS Desenzano dal titolo “Le parole che fanno bene: una comunicazione efficace migliora i risultati”.

In tutti i contesti ad alto tasso di stress, dove ogni giorno ci si relaziona con persone in difficoltà ed i loro familiari, oltre alle competenze degli specialisti, hanno un ruolo determinante il quadro relazionale ed il linguaggio.

Comunicare bad news, che si tratti di cattive notizie in ambito educativo od in ambito sanitario, comporta, al fianco della competenza specialistica, l’attivazione di strategie comunicative, perché prima viene la forma e solo dopo la sostanza. Per facilitare l’alleanza tra gli operatori, i familiari e la persona interessata, sono fondamentali  il momento dell’accoglienza e le modalità con cui si entra in relazione

LOCANDINA COMPLETA CON LE INFORMAZIONI

Le iscrizioni sono aperte, basta inviare a amministrazione@anffasdesenzano.it la scheda di iscrizione compilata  e copia del bonifico di € 50 (sulla scheda sono indicate le modalità).

Scheda in PDF , scheda in word

Sono stati concessi n° 5,6 crediti ECM e n° 8 crediti formativi  dall’Ordine degli Assistenti Sociali. (ID 37430)