Il 7 aprile alle ore 12:30 presso l’Oratorio di Rivoltella in Via Benedetto Croce si ripeterà l’ormai classico Spiedo Solidale annuale che concluderà i festeggiamenti dell’open day cominciati la settimana precedente.
Sempre in prima fila nell’impegno di promuovere l’inclusione sociale e le pari opportunità, tutti i cittadini sono invitati a partecipare a questo momento di festa il cui ricavato sarà a sostegno del nuovo progetto “LE CHIAVI DI CASA”.
Il futuro dei propri figli con disabilità è da sempre uno dei temi più carichi di preoccupazione per le famiglie ed è così che, DURANTE NOI, si è avviato un ‘esperienza pilota di “palestra” all’autonomia per il “DOPO DI NOI”. Gruppi di ragazzi/e a turno abitano in un appartamento del centro storico, lontano dal contesto famigliare, per acquisire abilità complesse di vita autonoma.
Prenotazioni fino ad esaurimento posti telefonando allo 030 9111955 (ufficio) oppure al 333 9941832 (Luigina). Costo € 20. Seguirà lotteria.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare quindi a questa festa e conoscere così l’Associazione, le famiglie e gli amici che la compongono. Un modo anche per combattere stereotipi, pregiudizi e discriminazioni e promuovere pari opportunità in ogni ambito della società.
Vi aspettiamo a braccia aperte e … a porte spalancate
(un grandissimo ringraziamento ai nostri fantastici spiedisti, a tutte le persone che ci permettono di realizzare questa festa ed infine alla Parrocchia di Rivoltella che ci ospita e accoglie nella sua struttura!)
Nell’occasione abbiamo brindato e festeggiato per i 60 anni di ANFFAS Nazionale!
No comments yet.