Storia

ANFFAS Onlus, una storia di amore

ANFFAS nasce a Roma il 28 Marzo 1958 da un gruppo di genitori ed è  la  prima associazione italiana a tutela dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Ispirandosi ai principi di solidarietà, rispetto e amore, opera con l’obbiettivo di prendersi cura e di tutelare le persone con disabilità intellettiva e/o relazionale attraverso la realizzazione pratica di un progetto di sostegno, riabilitazione ed integrazione dell’individuo. ANFFAS Onlus opera in Italia offrendo servizi, promuovendo iniziative in tutti i campi e aggiornandosi costantemente sulle nuove necessità legate allo sviluppo progressivo delle patologie. Grazie alla dedizione e all’impegno dei suoi collaboratori oggi ANFFAS rappresenta una delle maggiori e più importanti associazioni a tutela delle persone con disabilità, ed è presente su tutto il territorio con oltre 200 realtà tra associazioni ed enti autonomi.

ANFFAS Onlus Desenzano

ANFFAS Onlus Desenzano nasce nel 1980, sull’esigenza di creare strutture di accoglienza per persone disabili sul territorio, allora totalmente assenti.

Inizialmente con un offerta ricreativa limitata, oggi vanta di una struttura poliedrica, un contenitore di proposte assistenziali e rieducative gestite da un team costantemente aggiornato sulle nuove necessità delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

ANFFAS Desenzano opera sul territorio con grande professionalità e amore, nel rispetto della dignità delle persone con disabilità e del loro immenso tesoro umano.