9 novembre 2020

Covid di qui, covid di là…. In ogni cosa che facciamo dobbiamo fare sempre attenzione  a “lui”.

Purtroppo tante tantissime cose che organizzavamo, adesso si devono evitare, sia all’interno dei centri che, soprattutto, all’esterno.

Così anche la mitica e pluridecorata squadra di calcio dei Tori Seduti ha dovuto “appendere le scarpette” e rinunciare agli allenamenti.

Il nostro fantastico gruppo di operatori non si è però dato per vinto e si è inventato il TORNEO DI RIGORI” approfittando del giardino e di una porta di calcio.

Tanto sole, una voglia matta di “fare” qualcosa di diverso e di farlo all’esterno, un abbondante pizzico di sano agonismo che non fa mai male, una claque di scatenati tifosi (tutti rigidamente divisi e separati nelle cosiddette “bolle”), una ricca dotazione di premi per ciascuno ed il torneo ha suscitato incredibili entusiasmi che hanno contagiato anche chi nella squadra non c’è ma è stato direttamente coinvolto (Laura, Beatrice, Andrea, Simone…).

Una coppa c’era per tutti ma, appunto per l’agonismo che abbiamo detto, avevamo anche un podio che ha visto al terzo posto Renato, al secondo lo scatenatissimo, come al solito, Massimo e al primo il grande Andrea (l’altro) che quando tira non ce n’è per nessuno.

Insomma, una bellissima giornata con tanta gioia, tanti vincitori tranne il nostro Covid che stavolta ha perso malamente….

Un grazie a coordinatori e operatori che hanno ideato e reso possibile questa parentesi di “normalità” in un’organizzazione davvero complessa e difficile.