Il 2 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, ANFFAS onlus Desenzano in collaborazione con il Comune di Desenzano del Garda, la Cooperativa la Melagrana e con il patrocinio di Regione Lombardia,e Rete Musei Archeologici e Garda Musei,  per il quarto anno consecutivo propone alla cittadinanza il progetto UN VIAGGIO SPECIALE AL MUSEO RAMBOTTI”.

L’evento si svolgerà dalle ore 15:00 alle ore 16:30 presso il Museo Archeologico “Rambotti” di Desenzano.

Su prenotazione (telefonando all’Ufficio Cultura del Comune fino alle ore 12:00 del 30 novembre)  (vedi locandina), sarà possibile visitare il Museo tramite nove”postazioni” che saranno presidiate e illustrate ognuna da nostre guide che sono state specificatamente preparate sull’argomento.

Lunedì 3 dicembre prenderanno invece il via alcuni laboratori tematici, riservati alle classi quinte delle Scuole Primarie di Desenzano, in cui alcune persone che frequentano i nostri Servizi, faranno da tutors nelle varie attività didattiche proposte.

Siete tutti invitati a partecipare a questo evento fortemente inclusivo e particolarmente significativo per dare una luce nuova al mondo delle persone con disabilità intellettiva.

ANFFAS  e la giornata Internazionale delle persone con disabilità